Startup Europe Awards con G2

Il 6 dicembre scorso sono stati decretati i vincitori della finale di Startup Europe Awards 2016, Edizione italiana — #SEUAItaly2016 —. Complimenti a Stefano La Barbera, LMSC – LastMinuteSottoCasa, amico stretto di G2-Startups, perché….

50 sono le startup finaliste, accompagnate da tutti i co-organisers regionali d’Italia, più 4 premiati speciali.

10, i vincitori (tutti i nomi, a questo link) che hanno superato il turno e che parteciperanno al girone europeo di Brussels. Lì affronteranno le vincitrici provenienti dagli altri Stati Membri.

1 amico di G2-Startups – il che, ci fa pensare che nel nostro bouquet di startup accelerate o in advisory, forse, abbiamo fatto davvero una  bella selezione.

Nella decina dei vincitori della Startup Europe Awards 2016, Edizione italiana — #SEUAItaly2016 —segnaliamo la presenza di LMSC – LastMinuteSottoCasa, la community contro lo spreco alimentare che unisce negozianti e consumatori per combattere lo spreco alimentate.

LMSC – LastMinuteSottoCasa è un progetto di Francesco Ardito, Massimo Ivul, Stefano La Barbera.

Stefano La Barbera: vi dice niente questo nome?

Stefano la Barbera è anche socio di  TalentPLAYERS, la piattaforma online che mira alla valorizzazione dei migliori talenti giovanili in ambito calcistico mondiale, collegandoli in maniera diretta, al mondo dei  professionisti che operano nello scouting in maniera indipendente o legati ad un’agenzia o un club.

La loro mission? Rivoluzionare il mondo dello scouting calcistico giovanile.

Cosa c’entra G2?  TalentPLAYERS è una startup siciliana partecipata da G2- Startups (g2-startups.com),acceleratore di impresa e socia di Startup Italia. 

Complimenti a tutti i vincitori, quindi.

In G2 sono già cominciati gli allenamenti per arrivare in forma all’appuntamento del prossimo anno anche con i propri campioni.

SCOPRI TUTTE LE STARTUP DI G2 a questo LINK

[ssba]