#ICB: calendario 1° trimestre 2017

Dopo il successo dell’#ICB di lancio (ottobre 2016), e nell’idea di valorizzarne al massimo contenuti e metodologie, G2-Startups propone il nuovo calendario che avrà cadenza mensile e che abbinerà all’incontro aperto più di “vision” dell’#ICB, legato al tema proposto, un successivo workshop di approfondimento in cui sperimentare con G2 le tematiche affrontate.

Gli incontri di G2-Startups e i Workshop si terranno al TIM Space, promotore di innovazione e situato nell’avveniristica cornice di Piazza Luigi Einaudi 4 a Milano.

CALENDARIO #ICB 2017 – 1° TRIMESTRE

#ICB 28 febbraio 2017: ORIZZONTI DI INNOVAZIONE: CREATIVITA’ E CONTAMINAZIONE COME LEVA PER INNOVARE E COMPETERE.
Presso TIM Space Via Einaudi, 4 – Milano

“Come stimolare la creatività, anche interna all’impresa; come e quando contaminarsi con il mondo esterno come elementi della strategia di innovazione del proprio business. Un incontro e confronto sul tema cui farà seguito un workshop pratico su metodiche per accelerare il processo ideativo e di promozione dell’innovazione nei contesti di impresa o startup”
[ gratuito su iscrizione ]

WORKSHOP: ORIZZONTI DI INNOVAZIONE WORKSHOP – DALL’IDEA AL PROGETTO, COME PRESENTARE, PROMUOVERE E VENDERE LE IDEE.
Il workshop ha l’obiettivo di toccare con mano metodi e tools per accelerare i processi di concettualizzazione e promozione/ presentazione di idee di innovazione nei contesti aziendali e di startup.
I team lavoreranno facilitati da trainer esperti. Il workshop è un modulo della proposta G2 Academy (Academy 2).
[ Durata: 4 ore – Minimo 8 partecipanti – A pagamento ]

#ICB 23 marzo 2017: ORIZZONTI DI INNOVAZIONE: COGLIERE I TREND TECNOLOGICI (IOT, Industry 4.0, Digital Transformation) PER FAVORIRE L’INNOVAZIONE E SVILUPPARE NUOVI PRODOTTI.
Presso TIM Space Via Einaudi, 4 – Milano

“La tecnologia oggi rappresenta un imprescindibile elemento di supporto all’innovazione. Ma la tecnologia di per sé può non rappresentare un elemento di innovazione. Come cogliere i trend e le evoluzioni tecnologiche per sviluppare meglio il proprio business? Come affrontare lo sviluppo di nuovi prodotti in questo contesto ? Come accelerare questo processo?”
[ gratuito su iscrizione via Eventbrite]

SCOPRI IL VALORE DI OGNI #ICB

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *